domenica 3 febbraio 2013

Ricordi di un tempo ... oggi come allora

Una pagina come sbiadita dal tempo ma carica di inchiostro e contenuto, trovata per caso in un cassetto di un'antica scrivania.
Forse dimenticata...e perduta per sempre dal destinatario, ma capitata per caso o per destino, tra le mie mani. Ricche parole, piene d'amore che non verranno mai ascoltate e che per me non hanno il vero significato espresso.
Lasciano così un dolce ricordo e una nostalgia di tempi lontani, mai vissuti, ma solo raccontati e rivivo con la memoria quei ricordi, come fossero miei, avida di emozioni, derubandone l'ultimo barlume di speranza, che forse qualcuno ancora attenda quelle parole a lui dedicate.

Così inizia un'avventura, una ricerca curiosa di ciò che un tempo è stato prezioso, amato e ora abbandonato in polverose soffitte, da qualche rigattiere, smarrendo così la strada di casa e aspettando, come quella lettera, di ritornare ad essere importante per qualcuno.
Sono solo all'inizio ..ma dare una nuova veste di colore e di immagine a involucri spenti tuttavia così pieni di anima, storia e di calore umano tramandati in generazioni come un'eredità, mi riempie d'entusiasmo.
Così nasce l'idea di Belle Epoque - L'Arte di Vivere un'Epoca - un nome che declama tempi d'oro, carichi di ambizioni e scoperte che avrebbero spalancato le porte al futuro.
In quell'epoca di nostalgia e speranza si colloca come fermata dal tempo, la mia piccola boutique, dove oltre a ridare vita ad antichi e vecchi mobili, offre la personalizzazione di ambienti, allestimenti per eventi, proponendo anche complementi d'arredo in stile provenzale.

Questa sono io mi rifletto in ciò che creo, un'immagine sbiadita come quella lettera, ma forte e carica di ardore e desiderosa di aprirvi le porte virtuali di questo mio mondo, invitandovi a viverlo e ad accomodarvi nel suo salotto, dove si respira l'aria di vivere un'epoca...la Belle Epoque.




Nessun commento:

Posta un commento